Home
Appartamenti
Appartamento 6
Appartamento 8
In Inverno
Home
Appartamenti
Appartamento 6
Appartamento 8
In Inverno
In estate
Contatti
   

Perli Caterina

Località Villamontagna
Via dei Michei, 4
38121 Trento (TN)

Tel. 0461/209602
Cell. 349/5059668
Fax 0461/260540

c.perli@affittiandalo.it

 

GLI SPORT INVERNALI AD ANDALO

Andalo è da considerarsi  sicuramente il luogo ideale per poter praticare gli sport invernali, dallo sci alpino, allo snoboard, dal telemark allo sci da fondo. Le piste da sci si sviluppano sul versante nord-ovest della Paganella, partendo dai 2125 metri della sua vetta, sino a raggiungere, verso ovest, il centro di Andalo.A cinque minuti a piedi dagli appartamenti si dipartono importanti impianti di risalita che permettono di usufruire oltre 50 Km di piste da sci sulle Dolomiti.

Il comprensorio sciistico è in grado si soddisfare ogni tipo di sciatore, grazie alla varietà di pendii che riesce ad offrire: 10 piste blu, con vari gradi di difficoltà per accompagnare i principianti nella loro evoluzione , 12 piste rosse per gli amanti dello sci, 1 pista nera per i più esperti; e, per gli amanti dello snowboard, un ampio snowpark ricco di strutture.

In quota sono a disposizione degli ospiti vari rifugi alpini con una grande offerta enogastronomica per rendere la vacanza ancora più frizzante e all’insegna del piacere e del benessere.

Per quanto concerne poi la pratica dello sci di fondo, le piste di Andalo si sviluppano su un totale di 7 Km, in un alternarsi di boschi e spazi aperti.

Per verificare lo stato delle piste, il meteo o prenotare un insegnate di sci puoi visitare il sito dell gestore delle piste: http://www.paganella.net/


ANDALO: ESCURSIONI ED ALPINISMO

    Il paese di Andalo fa parte di una più ampia regione, situata nel Trentino Occidentale, tra il Gruppo dolomitico del Brenta e la Paganella, che comprende la valle di Molveno con il suo lago, la sella di Andalo ed il terrazzo di Fai della Paganella. Il territorio su cui si estendono le tre località è in gran parte compreso nel Parco Naturale Adamello-Brenta, istituito nel 1967 per tutelare un’area di inestimabile interesse naturalistico e ricca di specie rare ed esclusive dell’arco alpino. Il Parco è la più vasta area protetta del Trentino: con i suoi 618 Kmq comprende i gruppi montuosi dell’Adamello e del Brenta. E’ interessato dalla presenza di oltre 50 laghi e dal ghiacciaio dell’Adamello, uno dei più estesi d’Europa. La sua componente faunistica è tra le più ricche dell’arco alpino, comprendendo tutte le specie montane, inclusi lo stambecco, l’orso bruno e l’aquila reale.

    La centralità rispetto alla zona del Gruppo Brenta e della Paganella rende il paese di Andalo base di partenza ideale per una vasta gamma di escursioni. A sud dell’abitato di Andalo si estende maestoso il Gruppo Brenta, ricco di grandiose vette, pinnacoli e pareti vertiginose, che, per la sua posizione, rimane incluso, dal punto di vista geografico, ancora nelle Alpi Retiche; tuttavia le sue rocce, in prevalenza sedimentarie, lo differenziano nettamente dai massicci cristallini delle Alpi Centrali, meritandogli il nome in uso di Dolomiti di Brenta.

Site Map